Menu principale:
L'associazione nasce come esigenza sempre più crescente di fronteggiare la crisi che stà attanagliando il nostro paese e che ,purtroppo, si riversa sottoforma di eccessivi tagli sui servizi sociali destinati alle categorie di persone più deboli e indifese, che dovrebbero invece essere maggiormente tutelate.
La crisi ci stà facendo capire che non si può più aspettare che le istituzioni risolvano i nostri problemi,e anzi ci ricorda che è proprio nei momenti difficili che dobbiamo muoverci in prima persona per aiutarci l'un l'altro ed essere solidali.
L'Associazione oltre l'Arcobaleno ha come scopo principale proprio questo;dare assistenza ai disabili ed alle loro famiglie aiutandole in tutto quello di cui possono avere bisogno, dal supporto morale e psicologico a quello formativo, dall'aiuto nello svolgere pratiche burocratiche a qualunque cosa possa contribuire ad un miglioramento della vita.
Ci siamo appena costituiti e sappiamo che la strada sarà lunga e impervia, però vogliamo andare per gradi;organizzeremo incontri di formazione e di supporto o anche semplici "scampagnate", dove con un sorriso proveremo a lasciarci dietro le spalle i problemi quotidiani,avendo sempre ben chiaro quello che è il nostro obiettivo più ambizioso, che è quello di creare una struttura adatta all'accoglienza permanente o temporanea di disabili.
Ogni genitore sà quanto sia importante assicurare un futuro ai nostri figli ed è da questa necessità che nasce il nostro sogno di offrire un posto dove le famiglie possano affidare i propri figli tranquillamente, accompagnandoli da un "durante noi" ad un "dopo di noi".
Vorremmo anche creare dei posti letto "temporanei" dove poter ospitare i disabili per brevi periodi venendo incontro alle necessità delle famiglie.